Verrà costruito a Segrate, ad Est di Milano, il nuovo centro commerciale più grande d’Europa. La costruzione inizierà a fine 2018, e il termine dei lavori è previsto per il 2021.

Il complesso, sorgerà su una ex dogana, per un totale di 240mila metri quadri. Comprenderà oltre 300 negozi, 50 boutique esclusive, 50 ristoranti ed un cinema da 16 sale. Per darvi un’idea delle dimensioni immense, il nuovo centro commerciale misurerà quasi il doppio del centro commerciale di Arese.

Vista aerea del Centro Commerciale di Arese.

Le visite giornaliere sono stimate in 60mila al giorno, 21 milioni l’anno… cifre da capogiro. E ancora più strabilianti sono gli investimenti previsti: 1,4 miliardi di Euro ed un totale di 17mila nuovi posti di lavoro. 

La società Westfield Milano, che ha ottenuto la concessione, avrà l’onere di costruire una nuova stazione ferroviaria ed altri lavori nel comune di Segrate. In cantiere anche il prolungamento della nuova M4, da Linate a Segrate… insomma se una volta, tutte le strade portavano a Roma, oggi sembrano portare tutte a Milano!